Categories: IN EVIDENZA

25 Maggio 2022

Condividi

Per ogni chiarimento relativo alla gestione dell’emergenza COVID-19 all’interno della Struttura “Le Due Palme” è possibile contattare il numero 0185/42927: il personale fornirà tutte le informazioni necessarie, come ad esempio le modalità di accesso alla Struttura, le procedure applicate, la programmazione delle visite agli Ospiti.   

***

Con Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2023 è stato confermato fino al 31/12/2023 l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. L’obbligo è esteso ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque le strutture residenziali.

Il perdurare delle disposizioni normative riguardanti le RSA richiede di effettuare ulteriori valutazioni prima di poter procedere alla riapertura del Centro Diurno  (essendo lo stesso totalmente integrato all’interno della Struttura Residenziale “Le Due Palme”). Gli Uffici di Stella Polare SpA restano a disposizione per ogni ulteriore informazione necessaria.

***

Con Legge 30 dicembre 2022 n. 199 sono state abrogate tutte le misure che obbligavano ad esibire la certificazione verde (green pass) a visitatori ed accompagnatori per l’accesso alle strutture residenziali sociosanitarie, socio-assistenziali e hospice nonchè nei reparti di degenza delle strutture ospedaliere.

Ordinanza Ministero Salute

Legge n. 199 del 30/12/2022

D.L. 24/2022, n. 24 – Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

D. L. 24/12/21 n. 221 contenente le nuove disposizioni per l’accesso di visitatori alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice

Ordinanza del Ministero della Salute

Gazzetta Ufficiale Nr. 119