Stella Polare S.p.a

E’ una società mista pubblico-privata costituita nel luglio 2005.

I Soci che la compongono sono:

  • Comune di Sestri Levante (Socio 70%)
  • Roberto Tassano Consorzio Coop. Soc. e CIR Food (Soci 30%).

In base allo Statuto gli Organi della Società sono i seguenti:

  • Assemblea dei Soci

    L’Assemblea ordinaria deve essere convocata almeno una volta all’anno, entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale ovvero, in presenza di speciali ragioni previste dall’art. 2364 C.C. , entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale.

    L’Assemblea ordinaria è inoltre convocata ogni qualvolta l’organo amministrativo lo ritenga necessario od opportuno e nei casi previsti dalla legge.

    L’Assemblea è presieduta dal Presidente del C.d.A. o, in caso di sua assenza, da altro amministratore designato dal Consiglio stesso. Il Presidente è assistito da un Segretario, nominato dall’Assemblea.

    Le deliberazioni dell’Assemblea devono risultare da apposito verbale sottoscritto dal Presidente e dal Segretario.

    Il verbale dell’Assemblea straordinaria deve essere redatto per atto pubblico, con l’intervento di un notaio.

  • Consiglio di Amministrazione

    La Società è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da tre membri, ivi compreso il Presidente, nominati dall’Assemblea dei Soci, di cui DUE INDICATI DAL COMUNE DI SESTRI LEVANTE.

    Gli Amministratori durano in carica tre anni e sono rieleggibili a norma dell’articolo 2383 del codice civile. Il C.d.A. si riunisce su convocazione del Presidente ogni qualvolta sia necessario od opportuno nell’interesse della Società ovvero quando ne sia fatta richiesta dalla maggioranza dei suoi componenti o dal Collegio sindacale.

    Le deliberazioni del Consiglio devono constare da verbale sottoscritto dal Presidente e dal Segretario. Il C.d.A. provvede al coordinamento ed allo sviluppo delle attività sociali ed è investito di tutti i poteri di amministrazione che non siano riservati, dalla legge o dallo statuto, all’Assemblea dei Soci.

    La rappresentanza legale della società di fronte a qualunque autorità giudiziaria e amministrativa e di fronte a terzi, nonché la firma sociale, spettano al Presidente del C.d.A. (od a chi ne fa le veci). Le scelte generali dell’impresa sono riservate alla competenza dell’Assemblea dei Soci. Al C.d.A. spetta una conseguente attività di tipo esecutivo, oltre che l’assunzione delle decisioni sulle operazioni che non rivestano un carattere strategico per la società. Il C.d.A. dovrà, in ogni caso, uniformarsi alle direttive e agli indirizzi impartiti dall’Assemblea dei Soci.

    Nel corso dell’Assemblea Ordinaria del 3 agosto 2021 sono stati nominati i seguenti componenti del Consiglio di Amministrazione:

    • Dott. Davide Bernardello (Presidente)
    • Dott.ssa Daniela Gandolfo Maberino
    • Dott. Michele Attolini
  • Collegio Sindacale

    Nel corso dell’Assemblea Ordinaria del 3/8/21 e del 19/1/24 sono stati nominati i componenti del Collegio Sindacale.

    I sindaci effettivi sono:

    • Dott. ssa Alessandra Ferrara (Presidente)
    • Dott.ssa Giovanna Copello
    • Dott. Roberto Bavestrello

    mentre i Sindaci supplenti sono: Dott. ssa Chiara Barbieri e Dott. ssa Elisa Bacigalupo

  • Revisore dei conti

    Nel corso dell’Assemblea Ordinaria del 21 giugno 2022 è stato nominato il dott. Lorenzo Trovini.

Organigramma della Società